Visto che volevo ringraziarvi per tutti i commenti e l’affetto che mi trasmettere attraverso questo mio amato blog ho deciso di farvi un piccolo regalino per la festa della donna!
Prima di tutto Auguri a Tutte!
Le regole sono semplicissime, ma bisogna seguirle, altrimenti si è automaticamente escluse:
-
ESSERE DONNA (Si oggi voglio essere femminista al massimo e di solito non lo sono sempre)
-
LASCIARE UN COMMENTO “COSTRUTTIVO” SOTTO QUESTO POST IN CUI SPIEGATE COSA SIGNIFICA (per voi) “Essese donna” (potete usare anche frasi altrui, come canzoni o altro, ma doverosamente citare la fonte). Inserire anche la vostra mail e nome su youtube per controllare l’iscrizione.
-
ESSERE ISCRITTE AL BLOG (vedi qui per capire come fare) e al mio CANALE YouTube.
Tutto qui!
Il premio è questo:
Sono piccoli pensieri ma utilissimi:
- Maschera Viso Rilassante e Rigenerante
- Una Palettina Sephora, regalo del mio compleanno ma che voglio regalare a voi che contiene- Makeup Palette “Sephora” HAPPY BIRTHDAY:
- Catherine NO3 un grigio tortora metallizzato
- Must Have MO4 un nero opaco matt
- Crème Caramel MO8 un beige tenue matt
- Coffee Brown NO8 un marrone metallizzato con riflessi oro
- Rouge Shine 30 un rosso fragola opaco
- Rouge Shine 05 un nude rosato con glitterini oro
- Una Crema Notte mini da viaggio della Morcaresse, che mi piace tantissimo!
- Una Salvietta BIO levasmalto (recensita da Tizy) e alcuni campioncini vari
Sceglierò io il commento che più mi avrà colpito, niente random per questa volta, spero vi fidiate di me! (ma se mi seguite….dovreste fidarvi!)
Comunicherò il vincitore sotto questo post e su facebook, spiegando le motivazioni che mi hanno portato alla scelta.
Termine Giveaway: Venerdì 15 Marzo alle 12.00
In Bocca al Lupo e Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ATTENTA ALLE TRAPPOLE
• Stai attenta a chi ti dice troppo spesso cosa fare, senza chiederti cosa vorresti fare tu
• Stai attenta a chi ti promette amore per qualcosa in cambio
• Stai attenta a chi ti tratta male e giustifica il suo comportamento come necessario
• Stai attenta a chi non ti fa mai un apprezzamento
• Stai attenta a chi ti fa sentire in colpa, come se tu fossi sbagliata
• Stai attenta a chi non ti fa mai sorridere
• Stai attenta a chi ti dice di conoscerti così bene da sapere cosa farai in futuro
• Stai attenta a chi conclude i discorsi dicendo “Sei sempre la solita!”
• Stai attenta a chi non ha fiducia in te
• Stai attenta a chi ti dice che ormai è troppo tardi per fare certe cose
• Stai attenta a chi ti ripete che i tuoi progetti sono solo fantasie
• Stai attenta a chi ti dice che sei solo adatta a fare certe cose
• Stai attenta a chi ti vuole “troppo bella”, “troppo gentile”, “troppo buona”, “troppo disponibile”
• Stai attenta a chi non ti vuole per quello che sei e cerca di modificarti in un’altra
•….e soprattutto stai attenta a chi vuole trasformare la tua anima in qualcosa che è diverso dalla tua essenza…perché se ti allontani dalla tua vera natura sarai solo l’ombra di te stessa
[Simona Oberhammer - La Via Femminile]
Mi piace questo testo…. e penso possa essere un’ottima guida…
Per quanto mi riguarda quest’anno a mio marito (che è in Messico per lavoro e non tornerà prima di un mese) ho detto di nn regalarmi/spedirmi fiori… ma che se proprio voleva poteva regalarmi un mazzo di ciucci o biberon! Perchè quest’anno più che mai mi sento donna… perchè quest’anno ho/abbiamo finalmente coronato il mio/nostro sogno… diventare mamma/genitori… sentire una vita che cresce dentro penso (e spero) sia il sogno di ogni donna… ecco di vite che crescono in me ne ho ben due (e una è femmina!!!!) e questo mi fa sentire felice come non mai… quindi quest’anno mi sento più donna che mai… Toccare il pancione… sentire i calcetti (o meglio le pedatone) che i miei due nanetti tirano… soprattutto lei… che (proprio come sua madre) è iperattiva e agitata… lei che è più “grande” di suo fratello (pochi mm di differenza)… lei che anche se ancora minuscola già si fa valere!…
Ok ora che ho scritto un poema forse posso fermarmi… Quindi dico auguri a noi donne…
Iscritta ovunque…. yt: labeca17
“La natura femminile non è quella dell’obbedienza nel silenzio, nè quella di vivere una parità che strozza l’anima con irruenza, ma quella di vivere in sé il proprio mistero, impregnarsi della propria Luce…
Occorre Essere, essere Donna, essere Dono.
I termini “donna” e “dono” sono così simili nel suono da evocare il medesimo simbolo del dare. Ma “dare” non è quell’obbligatorietà a cui siamo state educate, quel cercare un perfezionismo che soddisfi l’idea di noi che ci siamo costruite, o che altri hanno contribuito a farci costruire, per sentirci dire che “così va bene”, “così sei brava”, in altre parole per poter meritare un pò di amore. Essere dono non vuol dire solo donare, ma fare della propria natura femminile un dono, al punto da essere luce per gli altri in modo assolutamente naturale, senza ostentazione, senza sforzo. Luce che arriva dal profondo per il semplice fatto che arriva, per il semplice fatto che c’è e che può manifestarsi così com’è…
..il femminile non è il femminismo. Il femminile è “ciò da cui tutto deriva”, eppure non se ne vanta. Il femminile ama il maschile perché le è complementare. La donna che è donna desidera l’uomo, ama, gode, partorisce, soffre, cura, difende, sorride, condivide, crea, dona. Non separa, non allontana, non dice mai al maschile: io sono meglio di te, o sono più di te, o sto bene anche senza di te. La donna unisce, crede, persevera, aspetta. La donna ha pazienza e sa aspettare perché grande è il suo amore…”
Non potrei esprimere meglio il mio pensiero…. Essere una donna è UN DONO.
Grazie Cara dei bellissimi regalini. Un bacione e… AUGURI!!!! <3
http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_femm.donna.htm
Essere donne per me significa essere libere, uniche, forti, tenaci; avere il coraggio di combattere sempre e ovunque e non arrendersi davanti a niente; essere belle dentro, essere umili nel giusto modo, essere se stesse ed essere sempre le migliori (anche se tutte diverse, ognuna può essere migliore di altre a modo suo; ognuna di noi è speciale). essere dolci e grintose, essere prudenti ma anche azzardare. non dire mai no alle occasioni, ma sempre nel rispetto di se stesse; vivere tutti i giorni con la gioia di essere nate donne e fa sì di esserlo sempre con l’amore nel cuore!
YT: Enrica L.
Essere donna e’ una cosa meravigliosa e un grande dono e poi ci e’ stata data la possibilita’ di mettere al mondo i figli che sono i gioielli piu’ importanti
Una donna ha la forza che sorprende l’uomo, può controllare guai, può portare carichi pesanti, mantiene gioia. Il suo amore è incontrollabile. L’unica cosa di sbagliato in lei è che a volte dimentica quanto vale
frase mia. donna non approfittare della tua forza e del tuo ruolo
YT trillina palemi
fonte della frase anonima
presa in parte
partecipo volentieri,adoro questa citazione di una grande donna davvero:
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata.
Oriana Fallaci
YT: jane tempest
FB: Jane Tempest
[email protected]
Bella domanda. :)
Già so che non sceglierai il mio commento, ma tentar non nuoce. Allora per me la vera donna è una donna col cervello, con la propria personalità, che non si trasforma per stare accanto ad un uomo, che non ha paura di cambiare e di dover ricominciare piuttosto che rimanere legata al suo carnefice, che sa quello che vuole e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, chi non molla alle prime difficoltà in un rapporto di coppia, ma non solo, il tutto però mantenendo una sua femminilità e dolcezza.
Sono fiera di essere una donna, auguri a noi. Un bacio! :)
yt mbilla82
blog [email protected]
essere donna, è difficile come concetto, perchè è talmente scontato per alcuni, che è difficile da spiegare, è un paradosso lo so. posso spiegarti il mio essere donna: donna per tre volte, quando ho dato alla luce i miei tre cuccioli, emozione unica e insostituibile che gli uomini non possono vivere, donna è forza, equilibrio e tenacia, donna è esaurimento, essere donna è svegliarsi la mattina vestire i bimbi, la colazione, programmato la lavatrice, dato una passata veloce al bagno, sistemato più che velocemente le camere… aver accompagnato i figli a scuola, guidato nel traffico, cercato parcheggio, lavorato in ufficio, ripresa l’auto, fatta una spesa veloce, presi i figli, preparato i pasti, sistemato il bucato, ignorato la montagna da stirare… e in tutto questo mettiamoci dentro anche lo sforzo di riservare le forze per godersi i figli, scambiare due parole con il marito, telefonare alla mamma, seguire un tg.
Essere donna…sembra un cosa così scontata.
Già da piccoline rubiamo i tacchi e i trucchi della mamma,giocando a fare le donnine. Poi non vediamo l’ora di diventare adulte per sentirci “donna” a tutti gli effetti. Ma credo sia difficile definire una donna in poche righe perchè ogni donna è un piccolo mondo fantastico. E’ risaputo quanto sappiamo essere forti,quante cose possiamo fare,che siamo nettamente superiori agli uomini… Quando vedo mia madre penso che lei sia un vero esempio di donna d’altri tempi: moglie e mamma impeccabile,sempre attenta e presente,instancabile,tuttofare…ecco,forse per me donna vuol dire questo,reggere un pò il peso del mondo sulle spalle. E che mondo sarebbe senza una donna? Senza la donna tanto osannata,lodata,cantata…nulla è al pari di una donna!
[email protected]
C’è una frase bellissima di Rita Levi Montalcini (Grandissima Donna!) che riflette quello che penso e che dovrebbe essere la donna:
” Le donne che hanno fatto la storia non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non l’intelligenza”
Ecco, cosi dovrebbe essere.. non si è donne xchè si hanno le tette o un bel fondoschiena.. si è Donne con la D maiuscola quando si ha qualcosa di più profondo da lasciare al mondo :)