Un trucco per… Emilia!

Richiesta urgente di Emilia:

Devo andare ad un matrimonio serale il 15 giugno ed ho acquistato un abito blu scuro con un top color panna, puoi darmi qualche suggerimento?

Premetto dicendo che ho avuto poco tempo per analizzare il suo viso, ma cercherò di essere chiara e sistetica, visto che lei è una ragazza che mi segue da un pò di tempo e si è sempre dimostrata molto gentile ed educata. Guardandola mi vengono subito un paio di idee, ma analizziamo prima la struttura del suo viso:

947291_10200453839122699_1382512037_n

VISO DI EMILIA:

  • Pelle Normale
  • Forma del viso Ovale
  • Caratteristiche aggiuntive: Occhi infossati dovuti alla palpebra lievemente cadente, presenza di occhiaie e sopracciglia da ridefinire.
  • Punti forti: Labbra e armonia del viso, che darà sicuramente un effetto naturalmente armonico a tutto il trucco. Inoltre il colore olivastro della pelle ci permette di giocare con tinte calde o fredde per dare un bel contrasto al tutto.

 

Tenendo presente la richiesta di Emilia darò dei suggerimenti proprio sul look che secondo me potrebbe starle bene in quel giorno, valutando i colori del vestito e la forma del suo viso.

Prima di tutto bisogna idratare il viso usando possibilmente una crema leggera, visto le temperature del periodo, consiglio la Ultra Facial MoisturizerKiehl’s che si asciuga velocemente e non crea oleosità indesiderate, è infatti adatta alle pelli miste che richiedono idratazione e leggerezza. Poi bisogna pensare al contorno occhi che oltre all’idratazione ha bisogno di un azione antirughe e rimpitiva, in questo caso consiglio sempre di Kiehl’s il Rosa Arctica Eye che oltre a ridurre le rughe ha un effetto schiarente immediato.

Dopo aver pensato alla pelle pensiamo al trucco.

Stendiamo una base viso concentrandoci sulla zona “T”, consiglierei una base correttiva violacea, che contrastare il grigiore che spesso la pelle olivastra potrebbe creare, aspettiamo che asciughi e stendiamo il nostro fondotinta abituale, avendo una pelle normale e visto l’evento, meglio non abbondare, e sfumarlo bene su orecchie e collo.

Come correttore per le occhiaie scegliamo qualcosa di leggero ma coprente che si fissi bene alla pelle, per evitare rughette sotto gli occhi, scegliamo un tono aranciato e moduliamolo con un tono beige per trovare il giusto colore che copra le occhiaie.

Poi fissiamo la base con una polvere di riso, che fissa alla perfezione e rende la pelle asciutta e matt per molte ore.

Visto che il matrimonio è di sera, possiamo giocare con i contrasti, io acenderei le labbra e creerei un trucco correttivo per gli occhi e il viso. Un Rosso o un Fucsia Freddo potrebbe rendere tutto molto sensuale e particolare, e sugli occhi sfumature dorate e marroni. Ma prima di dare moto ai pennelli bisogna epilare in modo corretto le sopracciglia e renderle uguali. Dalla foto noto che sono troppo distanti e rendono il viso più largo, inoltre non hanno un angolo definito. Forse ora la situazione è migliorata, io però posso basarmi solo su questa foto. Sorry! Quindi se la situazione è la stessa consiglio di andare da un esperta, se non fossimo così lontane ti auterei io.

Ora pensiamo agli occhi.

Una base fissante, poi subito con un pigmento riflettente dorato o nude illuminiamo la palpebra mobile per sfossare l’occhio. Poi alziamolo con una sfumatura fatta di matita marrone calda, ti ricordo che per creare una giusta linea di eyeliner per gli occhi infossati bisogna tenere l’occhio aperto almeno per la codina finale. Poi sfumiamo verso l’interno e verso l’alto un color marrone matt che darà profondità alla parte finale dell’occhio. Sfumiano però benissimo…ricordiamoci che sono le labbra a dover essere protagoniste. Ora matita nude all’interno dell’occhio e tanto mascara sulle ciglia superiori, io inserirei anche qualche ciuffetto di ciglia finte.

Per le labbra o un Fucsia o un Rosso.

Questa è la mia proposta, sensuale, serale, ma elegante!

Spero di esserti stata utile :*

  • Chi sarà la prossima?

Potresti essere TU!

Basta inviarmi una tua foto senza trucco a fidya@hotmail.it e dirmi le tue problematiche o il tuo evento e aggiungere nella mail la liberatoria per la pubblicazione della tua foto:

Autorizzo la pubblicazione delle immagini scattate in data …. nel tal luogo per partecipare  a corredo di articoli su http://www.fidyabeauty.com . Ne vieto comunque l’uso in qualsiasi modo e in qualsiasi forma che possa recare pregiudizio all’onore, alla reputazione e al decoro della mia persona, ai sensi dell’art. 97 della legge n. 633/41 e dell’art. 10 del Codice Civile.

Le foto senza tale delibera non saranno pubblicate e analizzate.

 

Una risposta a “Un trucco per… Emilia!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...