Trucco occhi e labbra: si ai cosmetici naturali!

Come forse ormai saprai, la cosmesi naturale sta prendendo sempre più piede. Da qualche anno a questa parte ha registrato un vero e proprio boom di vendite e sempre più donne si avvicinano a questa nuova filosofia. Ma cosa sono esattamente il cosmetici naturali?

Non sono altro che normalissimi prodotti per il make up che hanno l’unica differenza di essere costituiti unicamente da sostanze di origine vegetale che apportano grandi benefici alla pelle. In commercio si trovano ormai tantissimi prodotti naturali per il trucco occhi e labbra: eccone alcuni.

 

Cosmetici naturali per il trucco occhi 

Gli occhi sono una zona molto delicata del viso e pertanto la scelta di prodotti naturali è, a mio avviso, sempre la mihgliore: vediamo quali sono i cosmetici naturali che puoi provare!

-  Ombretto: i vantaggi di utilizzare gli ombretti minerali sono quelli di avere un prodotto con un’altissima concentrazione di pigmenti e dalla lunga durata. Inoltre, cosa fondamentale, gli ombretti minerali sono delicati sugli occhi e dunque molto adatti se non tolleri i prodotti tradizionali. Attenzione a quando scegli i colori: essendo molto pigmentati, come dicevo, potrebbero trarre in inganno: sempre meglio provarli prima, quando è possibile, tramite un tester.

-  Mascara: i pigmenti che contiene sono tutti di origine naturale. E’ un prodotto sicuro per gli occhi, tanto da essere indicato in special modo per chi porta le lenti a contatto, in quanto limita al massimo l’insorgenza di fastidi ed irritazioni.

-  Matita occhi e eyeliner: anche questi prodotti contengono al loro interno sostanze di origine naturale. In particolare le matite, per essere morbide e ben sfumabili, sono spesso arricchite con oli ed estratti vegetali. Se fino ad ora ti sei trovata male con i prodotti tradizionali per via di bruciori continui, allora non ti resta che provarli!

 

Cosmetici naturali per il trucco labbra

Anche per il trucco labbra puoi tranquillamente affidarti ai cosmetici naturali: vediamo nel dettaglio quali sono.

-  Rossetto e gloss: inizialmente erano davvero pochi, ma per fortuna sono sempre più diffusi. Parlo dei rossetti e dei gloss composti al 100% da sostanze naturali. Fanno concorrenza ai classici prodotti da profumeria, non solo per durata, ma anche per effetto e colorazioni! Ma sapevi che è possibile anche ricrearli in casa? Basta unire del burro cacao ad un ombretto minerale ed ottenere la colorazione che più ti piace!

-  Matita labbra: fondamentale per far resistere il rossetto più a lungo, ma anche da sola per un look molto naturale ed opaco. Anche le matite labbra oggi puoi trovarle in versione naturale, scegliendo tra tantissime nuance! Come le matite occhi, anche quelle per labbra contengono spesso estratti di origine naturale, in special modo oli e burri che permettono alla matita di scorrere molto facilmente sulle labbra.

 

Tu utilizzi già cosmetici naturali? Se si, come ti trovi?

 Questo articolo è di Maria Carmela Trovato che ha gentilmente deciso di scrivere un articolo per il mio blog per poter dire la sua su questo argomento che le sta molto a cuore.

About these ads

3 risposte a “Trucco occhi e labbra: si ai cosmetici naturali!

  1. Io di naturale uso il fondotinta minerale, un blush minerale e anche degli ombretti. Trovo che siano ottimi. Ho riscontrato benefici sopratutto nel fondotinta minerale, toccasana per una pelle grassa come la mia.

  2. Io nell’ultimo periodo mi sono interessata ai cosmetici naturali ma per ora ho provato ben poco, per il fatto che dove abito non ci sono negozi (tranne l’erbolario) che vendono prodotti naturali e quindi devo sempre acquistare da internet.. Pero mi piacerebbe provare un po’ di tutto, soprattutto le creme per il viso:)

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...