Una terra fredda per lo sculp? Sculpt!

Ormai si sa che i colori freddi “fanno rientrare” e i colori caldi “fanno fuoriuscire” questa è una cosa che ho imparato la prima settimana del mio corso di trucco, ed è per questo che spesso si preferisce una terra fredda per creare il contouring, ovvero le ombre del viso. Io mi sono sempre trovata molto bene con Bahama mama di the balm, che resta ancora uno dei migliori secondo me per le pelli medio e scure, ma per quelle chiarissime ho scoperto un prodottino Mac davvero ottimo ed è Sculpt!

Già il nome dice tutto, è un toupe matt e freddo, è un prodotto PRO:

DSCN3194

Essendo molto chiaro non si vede sulla mia pelle, quindi non ho potuto fare una foto con lo swatch… però l’ho usato su molte modelle chiare del mio sito.

Il costo è simile al the balm, circa 20 € e la qualità è la stessa, forse leggermente meno pigmentato e polveroso del the balm, ma più modulabile, cosa ottima per le pelli chiasissime perchè si evitano macchie di colore.

DSCN3196Io lo consiglio vivamente a chi ha la pelle chiarissima e vuole creare un contouring perfetto ed efficace sia in foto che dal vivo.

Scheda Conclusiva:

  • Costo: € 20,00
  • Quantità: 6 gr
  • PAO: 24 m
  • Reperibilità: Mac Pro e On line
  • Pregi: Modulabilità, Texture e Durata
  • Difetti: Nessuno
  • VOTO: 9/10
About these ads

9 risposte a “Una terra fredda per lo sculp? Sculpt!

  1. E’ da tempo che cerco una terra fredda per fare contouring su una pelle da mozzarellina come me :) Quindi questo post è molto utile!
    Ma quindi nei negozi MAC normali non si trova, vero? :(

  2. Ho appena visto sul tuo sito le foto delle ragazze che hai truccato.. sei davvero bravissima :) sai che non lo sapevo che per il contouring è meglio usare terre fredde? io (Alessandra) ho una carnagione media,scura,olivastra, non saprei come definirla ahah.. quale consigli che non sia troppo costosa? :)

    • Sei hai un sottotono caldo non devi per forza usare una fredda, anzi per l’estate è meglio una calda, basta che non sia con perlescenze o glitter, ne fa una buona la debby, ma anche quella della mua non è male…io la sto usando molto ultimamente.

  3. io il contouring non lo so proprio fare,prima o poi imparerò…ci vorrebbe in effetti un’altra seduta di trucco con te <3
    Premietto sul blog!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...