Le Collezioni: Scarpe da Sposa 2013

Solitamente quando vedo l’abito da sposa, prima di una prova trucco, mi capita di chiedere anche delle scarpe per farmi un idea dello stile del matrimonio e delle preferenze della sposa. Non vi nego che adoro le scarpe, anche se sono una patita per le scarpe comode, con un tacco non sottilissimo, almeno per me, ma mi piace anche vedere ragazze che indossano con estrema disinvoltura un tacco per nulla comodo!

Ad ogni modo voglio mostrarvi alcune collezioni di scarpe sposa per quest’anno, alcune sono adorabili, altre meno, ma sicuramente in quel giorno tutto è molto personale.

Collezione Bridal Loriblu 2013

” Il sandalo open toe con tacco alto e plateau dalla particolarissima lavorazione ispirata alla tradizione del tombolo e all’arte del merletto. Decori e ricami floreali si abbinano a disegni ed intrecci di sottilissimi fili in tessuto, impreziositi dall’applicazione di perline, Swarovski Elements e pietre preziose. Ricercata e innovativa questa scarpa ha la suola completamente glitterata, per donare alla sposa un’allure ancora più splendente.

A coloro che amano il gusto retrò Loriblu dedica la decolleteè a punta in raso avorio ispirata al look di Marilyn Monroe, l’intramontabile diva, icona degli anni ’50.

Loriblu non dimentica lo sposo. Ecco quindi, per lui, sia le classiche stringate minimal in vernice nera o vitello spazzolato, che i modelli più preziosi con punta decorata da strass e Swarovski elements. La linea Loriblu Uomo prevede inoltre alcune innovative creazioni in cui la pelle nera si unisce ad un materiale inedito e particolare come la fibra di carbonio: mocassini esclusivi ed allacciate preziose sono un perfetto connubio tra tradizione e tecnologia.”

fonte: www.loriblu.it

Sergio Rossi, propone, invece, idee di scarpe più brillanti, con raso o swarovski, per avere un perfetto matrimonio da cenerentola:

Tiffany di Sergio Rossi

Cachet peep toe di Sergio Rossi

Decolletes di Sergio Rossi

Song, sandali con tacco 12 e plateau esterno i cui motivi decorativi a forma di arabesco rendono il modello unico e speciale

Song, sandali con tacco 12 e plateau esterno i cui motivi decorativi a forma di arabesco rendono il modello unico e speciale.

Ultimo stilista che vi mostro è Albano, uno dei marchi più amati in Italia, che tra l’altro alle scarpe classiche in bianco alterna anche modelli in pizzo, :

Nessuno ci vieta però di convolare a nozze con un pò di colore, ma io, sono un tipo classico in questo caso:

Dico no alle ballerine però, ebbene si, in questo giorno proprio non vanno bene, anche se sono carine ed eleganti come quelle di Menbur.

About these ads

6 risposte a “Le Collezioni: Scarpe da Sposa 2013

  1. Io avevo dovuto rinunciare oltre al vestito che avevo scelto anche alle scarpe troppo alte perchè ero incinta di mesi ma mi sarebbe piaciuto indossare delle scarpe con tacco altissimo ma con plateau. Tra queste sono d’ accordo con jess

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...