Un detergente per le pelli impure ad effetto glaciale!

DSCN2186

Questa volta ho cercato di dare un titolo al post che subito vi facesse capire quello che penso di questo prodottino, che sto provando da circa 2 mesi. Mi fu inviato appena uscì e subito mi incuriosì tantissimo per le sue componenti e l’idea di pulito profondo che dimostrava.

Il DETERGENTE VISO COOL & CREAMY della linea Tea Tree di The Body Shop è pensato per tutte coloro che hanno una pelle grassa e impura, con presenza di brufoletti ed oleosità, come tutta la linea al Tea Tree, proprio perchè questo elemento aiuta a prevenire e curare le impurità. Apparentemente è una cremina bianca lattiginosa da un profumo di menta delicato che una volta passata sul viso si sente tantissimo…particolarità unica secondo me, che non mi dispiace! (ovviamente a me piace la menta e il suo profumo…). Ma, oltre al profumo si sente anche il “brrrrrr”ivido che lascia la menta, una freschezza unica, che è perfetta di prima mattina quando abbiamo bisogno di una bella svegliata!

La linea è composta da altri 16 prodotti tutti con estratti di Tea Tree Oil, che, voglio ricordare, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia:

“[...] specie vegetale originaria dell’Australia. In diverse zone dell’Australia viene tutt’ora effettuata la raccolta spontanea delle foglie di questa pianta, che in seguito subiranno un delicato processo di distillazione mediante l’impiego di vapore acqueo. Grazie alle sue proprietà curative e disinfettanti, esso viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.

Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Bisogna ricordare però che per il suo impiego è necessario seguire alcune precauzioni. Perché il tea tree sia efficace ne sono infatti di solito sufficienti poche gocce. Nel caso sia necessari applicare l’olio sulla pelle, si raccomanda di diluirne una piccola quantità nell’olio vegetale preferito, in modo da evitare che la sua azione potente possa irritare l’epidermide, soprattutto se già sensibile. Per lo stesso motivo, il tea tre oil, come tutti gli altri oli essenziali, non deve essere applicato direttamente sulle mucose e deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini.

Il tea tree oil è un prodotto altamente concentrato e dall’odore persistente. Il prezzo di un olio di ottima qualità si aggira intorno ai 10 euro. Una confezione, se usata con parsimonia e senza inutili dispersioni, potrà durare molto a lungo”

-Fonte-

Ed ecco l’inci:

DSCN2188Io consiglierei a chi è incuriosità da questa linea, di provare un set da viaggio che contiene 4 prodotti viso, in pocket size, ma neppure molto piccole e che costa 15€, ma comprende anche l’olio puro che è ottimo anche per creare maschere fai da te o per l’uso in caso di necessità, quando ci compare il tanto odiato brufolo!

In conclusione posso dirvi che “mi piace” ha una pella sensazione di pulito alla pelle, ma forse per me è troppo, visto che ho la pelle sensibile, però anche il solo fatto che sappia di menta e faccia sentire fresca mi piace, ottimo per i giorni assolati…e non vedo l’ora di usarlo per l’estate inoltrata, quando farà un caldo assurdo come sempre! Per quanto riguarda i brufoli… non ho notato una diminuzione esaltante, anche perchè non ho avuto alcun sfogo in questo periodo, ma forse è anche per merito suo…chissà!

Ha però un grande difetto che mi ha subito dato fastidio all’inizio! Brucia gli occhi o meglio da una strana sensazione di freddo agli occhi che non fa per nulla piacere, infatti sulla confezione è specificato che non deve essere usato sugli occhi…però…è quasi inevitabile che al riacquo un pò di prodotto ci vada, l’importante è non “spatasciarselo” e strofinare gli occhi!!!!!

Scheda Conclusiva:

  • Costo: € 7,00 (prezzo pieno)
  • Quantità: 100 ml
  • PAO: 12 m
  • Reperibilità: on line e nei negozi The body shop
  • Pregi: Sensazione di freschezza e pulizia profonda
  • Difetti: Brucia gli occhi!
  • VOTO: 8/10

Senza titolo-3

About these ads

4 risposte a “Un detergente per le pelli impure ad effetto glaciale!

  1. Ciao, ottimo l’accenno al kit da viaggio, un prezzo interessante per provare i vari prodotti sulla nostra pelle!!! Grazie del consiglio 😃😃

  2. I’m not that much of a online reader to be honest but your blogs really nice, keep it up!
    I’ll go ahead and bookmark your site to come back in the future. All the best

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...