Io sono un pò all’antica e i termini inglesi non mi piacciono molto, però visto che ho un blog e visto che è internazionale ho deciso di acquisire e diffondere a chi ancora non lo sapesse, un nuovo concetto, che poi tanto nuovo non è… però è bene chiarirsi un pò le idee e capire davvero la differenza tra un rossetot nude-cadaverico e un rossetto nude-veritiero!
Prima ti tutto sfatiamo il mito che esista un nude per eccellenza, perchè nessun nude è valido per tutte. Il celeberrimo Crème de Nude di Mac è quello che sento più spesso osannare come il nude perfetto, ma attenzione perchè non sta bene a tutte come si pensa, molto dipende dal sottotono di pelle e dalla pigmentazione delle labbra:

Fonte: NancyValentino.com
Le labbra non sono tutte uguali e quandi anche la loro pigmentazione è diversa sia in termini di cromia che di intensità di melanina. Basta questo a spiegare la mia affermazione iniziale, ovvero che non esiste un nude universalmente perfetto, ma ogni donna ha il suo colore. Il marrone o il beige non sono nude, perchè nessuno ha le labbra realmente marroni o beige come potrebbe esserlo invece la pelle.
Quindi come possiamo chiamare questo rossetto che deve esaltare il colore naturale delle nostre labbra senza distorcerlo troppo?
My lips but better!
Oppure abbreviato MLBB, che è semplicemente un rossetto che esalta le nostre labbra e che ne richiama il colore, non dev’essere però più chiaro di esse, ma pigmentato allo stesso modo o di più, in modo che riesca a farsi notare, ma non ad essere eccessivo. In pratica chi vi guarda dovrà avere la sensazione di avere di fronte una donna bellissima ma senza trucco, con labbra turgide ma del loro colore naturale. Bisogna infondere il dubbio!
Come fare a scoprire il colore perfetto per voi? Semplicemente guardandovi alla luce naturale e senza nulla sulle labbra… cercando di capire il vostro colore latente e non spaventatevi se troverete sfumature rosate, violacee o rosse… perchè ogni donna ha i suoi colori e forse il colore adatto e quello che meno ti saresti aspettata! Non sto parlando di un rosso o di un magenta, non sono colori naturali o meglio MLBB, ma possono essere colori secondari da trovare nel tuo nude perfetto!
Io ho 4 rossetti che potrebbero essere i miei MLBB e ve li mostrerò in un prossimo video, in cui ne parleremo meglio… ma intanto mi chiedevo…
TU HAI TROVATO IL TUO MLBB?
interessante :) ho comprato oggi una matita “nude”, aspetto il video con curiosità!
ne ho diversi che assomigliano abbastanza..poi le mie labbra sono piuttosto pigmentate quindi il ‘classico’ nude per me è chiarissimo – sta di un maleeeee XD
Sante parole! Un sacco di persone comprano nude (ovvero colori correttori) e poi si lamentano perchè la loro guru preferita aveva consigliato quello!
bè ma anche io per capirlo ci ho dovuto provare.. ma perlomeno ho comprato un Essence e non un Mac!
Gran bel risparmio almeno :P
Pure a me alcuni nude stanno malissimo, è una cosa molto soggettiva :)
verissimo!
io con i nude ci sto malissimo :( ne presi uno da colors and beauty che sembrava non troppo chiaro,ma addosso sta malissimo :( con un gloss pescato o corallo invece mi sento a mio agio :)
allora è successo proprio a tutte? :) io pensavo di essere la sola ad essermi buttata sui beige e speso pure soldi. Fino ad arrivare a pensare che la strana ero io e non il rossetto! ahahah ero folle!
io ci ho speso due euro per fortuna XD l’unico modo in cui lo uso è su una matita labbra più scura ;) ora sto puntando sui rossi XD anche se non sono convintissima
A me piace il nude… però d’estate quando ho il viso bello abbronzato e riesco a far risaltare l’effetto con un po’ di gloss!
i miei nude so quelli tendenti al rosa… ho le labbra molto chiare, e già un ciclamino accennato le rende belle *_* in questo momento ne sto amando due, uno della kiko e uno di catrice…. i beigiolini proprio non fanno per me… o almeno, non se voglio un makeup nature :D Ahh dimenticavo… quella foto è meravigliosa *_*
Allora non sono io ad essere strana…non ho colori nude, na ho acquistato uno stay matte Essence colore beige rosato…mi svaniscono le labbra 0_0 le mie labbra sono rosso scuro di mio…e non so qual’è il mio MLBB
Io non ho ancora trovato il mio nude ideale, ma vado da un eccesso all’altro…se da un lato amo il magenta di nyc, sfacciato e fortissimo, dall’altro amo i nude cadaverici! Pensa che talvolta, se non lo trovo rimedio con correttore in stick più gloss! Comunque ho visto i nuovi rossetti smart di kiko e forse un nude che fa per me c’è, devo indagare meglio!
Anche io con i nude sembro un cadavere specialmente con uno di Barry m :)
non so se l’ho trovato,forse…mi devo impegnare di più :P