Review: Deocrema all’Assenzio di Erbolario

Oggi parliamo di ascelle, argomento spinoso ( e puzzolento)…

Da circa 2 mesetti sto provando questo prodotto, mi è stato consigliato dalla mia erborista di fiducia dopo averla avvertita che su di me non funziona nulla! Ho già provato l ‘Allume di Rocca sia nella sua forma solida (pietra bianca) che in spray, ma niente. Credo che il fatto che sia senza profumo sia poco funzionale, per me. Capisco che un deodorante non debba profumare, ma tenere a bada i cattivi odori, ma questo effetto su di me dura pochissimo in estate, ho una sudorazione davvero “eccessiva”, quindi preferisco sempre qualcosa che profumi di fresco e pulito, per confondere un pò le idee.

Ho provato ad usare altri deodoranti senza alluminio cloridrato, che come ormai tutte sapete è un ingrediente anti-traspirante dannoso per la salute, e si suppone anche cangerogeno, ma non voglio addentrarmi in una questione che non conosco così bene, quindi vi lascio alle mani di web o degli esperti che certamente ne sanno più di me.

Ad ogni modo ho capito che su di me ci sono solo pochi deodoranti che funzionano, e questo per fortuna è uno di quelli, anche se non così potenti come altri in commercio (ve ne parlerò in un video appena ho un pò di tempo).

DSCN2190

Il Deocrema alle 3 Artemisie (o meglio detto all’ assenzio) di Erbolario è una piacevole scoperta per me, conoscevo già la profumazione grazie ad una crema ricevuta 3/4 anni fa e mi è sempre piaciuta, sa di fresco e asciutto e non ha un profumo troppo aggressivo.

DSCN2195

La confezione è di 50 ml, normale per un deodorante, ma trovo sia poco pratica perchè è in un tubetto molto simile alle creme viso o mani, quindi bisogna prima prelevarlo con le mani e poi spalmarlo nella zona desiderata. Sicuramente più igienico, ma certamente poco pratico. Invito L’Erbolario a trovare una confezione più pratica e comoda!

DSCN2196

Una volta steso si asciuga abbastanza velocemente e non macchia gli indumenti, perchè diventa completamente trasparente. L’effetto anti-odorante dura circa mezza giornata ( in questo periodo cioè 16° 22°) quindi non tutta la giornata come descrivono dal foglietto illustrativo o dal sito. Però è certamente delicato per chi ha le ascelle sensibili o che si arrossano facilmente. Anche dopo la depilazione/epilazione non crea bruciore.DSCN2199

Questo è l’inci:

DSCN2193

Non è chiaramente bio e contiene siliconi e parabeni, insieme ad aluminium sesquichlorohydrate che è il fratellino del più noto aluminum chlorohydrate:

“Il problema è che non elimina la formazione del sudore, rende solo più difficile la sua naturale fuoriuscita, può quindi dare origine a infiammazioni e pruriti, anche se l’alluminio cloridrato è uno dei più tollerati fra i sali d’alluminio.
Peraltro, quella di restringere i dotti sudoripari è la stessa azione dell’allume di rocca o allume di potassio, una pietra che si trova in natura, la cui azione è però decisamente più blanda.
Il consiglio è quello di limitarne l’uso almeno nelle stagioni fredde, quando l’ascella pezzata non è un problema particolarmente sentito.

Qualche anno fa questo ingrediente è stato al centro di una campagna informativa che lo accusava di essere fra i responsabili dell’aumento del cancro al seno. In realtà quella voce circolante era una bufala e sembra provato che questo ingrediente non sia cancerogeno, anche se alcuni studi avevano messo in discussione l’azione dei parabeni, e in particolare del metylparaben, associata al rallentamento della traspirazione (uno strumento con cui il nostro corpo si libera dalle tossine) indotto dall’alluminio cloridrato.”

Fonte

Io, in conclusione mi sono trovata discretamente bene, l’odore mi piace moltissimo, ma il prezzo NO! ed è per questo che non credo di ricomprarlo. Si trovano in commercio deodoranti molto simili, o migliori ad un prezzo inferiore.

Scheda Conclusiva:

  • Costo: € 9,50 (ma da me costava € 10,50 grazie erborista eh!)
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 12 m
  • Reperibilità: In tutte le erboristerie distributrici Erbolario o nei negozi monomarca
  • Pregi: Ottimo profumo ed effetto assorbente
  • Difetti: Prezzo e Durata
  • VOTO: 6/10
About these ads

4 risposte a “Review: Deocrema all’Assenzio di Erbolario

  1. io ho trovato un campioncino di questo prodotto in una crema mani all’accordo viola che mi è stata regalata a natale da un’amica..l’ho usato per quei dieci giorni a gennaio in cui sono stata in Italia e non mi è dispiaciuto, l’odore è davvero gradevole e alle basse temperature reggeva tranquillamente da mattina a sera..l’anno scorso invece ho regalato al mio ragazzo la “cremasalvia” è sempre un deo in crema per pelli sensibili e si è trovato molto bene, anzi mi ha chiesto di ricomprarlo e detto da lui è una cosa rarissima. Come profumazione preferisco quello all’assenzio per me, però come delicatezza il secondo (lui soffre di dermatite anche nella zona ascellare e con il caldo ancora di più però non può evitare il deodorante e cn questo non ha avuto fastidi di nessun tipo). purtroppo come dici tu il prezzo è un po’ altino..leggerò molto volentieri il futuro post sullo stesso argomento! ;)

    • interessante suggerimento della crema salvia… io credo che il problema della durata sia molto personale e soggettivo, io ho davvero una pessima sudorazione…e questo fa resistere pochi deo. Cmq appena avrò un pò di tempo mostrerò tutti quelli che più uso…

  2. Io uso i Mineral della Garnier e mi trovo da dio. Contando che sono una che suda parecchio, e che in estate con 40 gradi non mi fanno puzzare per tutta la giornata..direi che per me è ottimo!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...