Review: Maschera purificante all’argilla verde Lovea

Oggi voglio parlarvi di una maschera che sto usando da un pò di mesi, ho imparato ad usarla con il tempo però, perchè inizialmente non mi soddisfava a pieno.

La maschera all’argilla verde di Lovea si trova in molte OVS ed UPIM, anche se nella mia OVS ultimamente non hanno più questo marchio, le commesse mi hanno detto, però, che ritornerà a breve.

DSCN2845

Il marchio Lovea è francese e cerca di essere il più naturale possibile, non solo per quanto riguarda questa maschera ma anche per gli altri prodotti, ho guardato un pò l’inci e direi che non è niente male!

  • Il 99% dei componenti di questa maschera è di origine naturale
  • Senza parabeni
  • Senza Siliconi
  • Senza coloranti
  • Senza PEG
  • Senza Profumo
  • Certificata Ecocert

Questo è un ottimo inizio, aggiungendo il fatto che costa circa 4€ e che contiene 360g di prodotto direi che continuiamo per il meglio. Ecco l’inci:

DSCN2855Secondo il biodizionario.it non è totalmente verde, perchè contiene dei conservanti alla fine dell’inci. Quindi per una maschera totalmente verde bisogna optare per l’argilla in polvere e poi farla da sè, procedimento a volte poco pratico, per questo ho preferito comprare questa.

DSCN2848Il bello di questa maschera è che è multi-uso, può essere usata anche su corpo e capelli, cosa che io ancora non ho provato però, mi spiace sprecarla per quello, ma se avessi i capelli grassi forse lo farei.

Ecco come si presenta:

DSCN2851Va sbattuta energicamente prima di applicarla, perchè si rischia di prelevare solo acqua! ( lo dico per esperienza!)

Applicarla è semplicissimo, si può fare sia con un pennello specifico piatto o con le dita, non siate avare perchè altrimenti si secca velocemente e non apporterà benefici.

catsNon fatela seccare del tutto altrimenti vi seccherà anche la pelle…

Io inizialmente non mi sono trovata benissimo perchè nonostante la tenessi poco in posa mi seccava la pelle, ma poi ho capito che questa maschera è più adatta alle pelli grasse/miste che alla mia tipologia e allora l’ho corretta con mezzo cucchiaio di miele e 5 goccie di acido jaluronico (di questo ve ne parlerò prossimamente….) e il risultato è stato stupefacente.

Pelle compatta, liscia, morbida e luminosa… davvero strepitosa per me, ma solo se corretta un pò!

La prossima volta prenderò quella all’argilla rosa, adatta proprio per le pelli sensibili :)

Se voi l’avete provata come vi siete trovate? Vi capita di correggere le maschere?

Scheda Conclusiva:

  • Costo: € 3,99
  • Quantità: 360 g
  • PAO: 6 m
  • Reperibilità: In molte UPIM e OVS
  • Pregi: Effetto purificante e fresco, e se corretta, nel mio caso, rende la pelle morbida e compatta
  • Difetti: Nessuno
  • VOTO: 9/10
About these ads

14 risposte a “Review: Maschera purificante all’argilla verde Lovea

  1. Tesoro! Io l’ho comprata a Milano l’ultima volta, proprio in sostituzione del detergente. Io la lascio seccare completamente, e su di me fa il lavoro di una decina di applicazioni di detergente lovea continue. A me va benissimo perché ho la pelle grassa ma, come dici tu, in caso di pelli miste la userei come consigli tu perché é seriamente aggressiva. A me lascia segni di irritazione per un giorno e mezzo, tu figurati!
    Sai che sui capelli non la userei mai, pur avendoceli grassi? Mi pare troppo aggressiva, ho paura che me li rovini..sarà che io ce li ho pure sottili e delicati, non vorrei mai peggiorare la situazione nel tentativo di levare del grasso!
    Comunque mi é capitata una cosa strana: l’altro giorno ho aperto la confezione e ho visto che ha fatto acqua! Dici che é andata a male o sono perdite normali dell’argilla? Non l’avevo affatto chiusa male! A meno che..non ci abbia giochicchiato la piccola mettendola sotto al rubinetto e mamma non me l’abbia detto..

    • Secondo me bisogna solo agitarla un pò…potrebbe essere che l’argilla si sia depositata al lato o seccata un pò. Però dipende anche se la usi da più di 6 mesi. prova ad agitarla!

  2. io personalmente uso l’argilla verde in polvere più tonico delicato e olio di germe di grano , però questa maschera mi ispira ( io ho la pellaccia grassa) :P

  3. urea idrolizzata e 2 siliconi, nonostante ci sia scritto che non ce ne sono … mmmm non so, soprattutto per il primo ingrediente che sembra sia cessore di formaldeide (spero di essermi ricordata bene, ma cmq è dannoso). Se la incontro io la lascio sul bancone solo per quell’ingrediente, passano i siliconi. Magari la tua correzione bilancia la formula e diventa passabile.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...