Review BB Cream SO’BiO étic

Buongiorno mie care,

Oggi sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo dal lavoro per parlarvi di un prodotto che trovo davvero valido, e non lo dico soltanto perchè ho scelto di rivenderlo nella mia profumeria, ma perchè provandolo da circa un mese ho riscontrato tanti aspetti positivi sia per quello che concerne il make up, sia per la cura della pelle.

Il prodotto in questione è la “famosissima” BB cream classica di SO’BiO étic, che come vi dicevo sto provando da circa un mese. Questo prodotto mi è stato fortemente consigliato da molte mie amiche e clienti amanti della naturalezza degli ingredienti, io sono sempre stata restia alle BB cream perchè non amo la loro bassa coprenza e la “falsa” naturalezza che dicono di avere. Molto spesso infatti le BB cream che vediamo negli spot pubblicitari sono ricche di paraffina, parabeni e altri siliconi dannosi alla pelle. Non le ho mai consigliate alle mie clienti, perchè le trovavo inutili sotto tutti i punti di vista, va bene la leggerezza, ma almeno facciamolo con prodotti naturali, altrimenti passiamo ad un fondotinta a base d’acqua che non è naturale, ma almeno ci da l’effetto leggero che cerchiamo, senza prenderci troppo in giro!

Ma torniamo a noi.

SO’BiO étic ha creato due diverse BB cream una dalla texture “leggera” ed una dalla texture “classica” che è molto più coprente, io ovviamente ho provato la seconda, per coprire le imperfezioni (rossori del mio viso).

Ecco le caratteristiche di questa PARTICOLARE BB cream:

  • Uniforma l’incarnato con un’alta copertura
  • Idrata la pelle con jojoba, mimosa e olio di girasole
  • Purifica la pelle, non più macchie e arrossamenti!
  • Effetto anti invecchiamento grazie all’olio di melograno
  • Protezione solare minerale SPF 10

Per una pelle liscia, luminosa e protetta, in un solo gesto!

Uso: applicare una nocina di prodotto sul palmo delle dita, lasciarlo leggermente riscaldare con il calore delle mani (in questo modo l’applicazione risulterà più semplice). Applicare quindi la crema su fronte, naso, mento e zigomi. Stendere dall’interno verso l’esterno del viso. Infine picchiettare per uniformare il tutto.

Io preferisco stenderla con le mani, proprio come consigliato perchè essendo molto densa riesco a stendere la quantità giusta senza eccessi.

ATTENZIONE: Ha una coprenza davvero alta!

Ne basta davvero molto poco per coprire perfettamente tutto il viso, e copre anche le occhiaie poco marcate.

Io l’ho usata sia nella colorazione 01 che 02, e diciamo che per me sarebbe adatto un colore di mezzo tra le due, preferisco comunque la 02 perchè mi evita l’effetto cadaverico, visto che non sono riuscita a fare foto decenti vi mostro questa foto non mia con i colori e il mio faccione con la BB.

La colorazione 01 dopo circa un minuto dalla stesura si adatta bene alla pelle ma preferisco scurirla con un velo di terra. La 02 non ha bisogno di questa accortezza.

1480592_573174749438592_1867245784_n

Inoltre… quando metto questa BB Cream non ho neppure troppo bisogno di mettere la cipria, almeno in questo periodo invernale, temo che in estate dovrò farlo. In inverno la mia pelle è sempre un pò più secca.

Lascia la pelle compatta e liscia anche una volta rimossa con lo struccaggio serale, io riesco a struccarla perfettamente con l’acqua di rosa struccante di Emporio Erbe, un prodotto rivoluzionario di cui vi parlerò prossimamente…

La durata è ottima secondo me, dalla mattina alle 9 mi dura bene fino alle 21 di sera

Il corso è anche basso per essere un prodotto BIO: 13,20€

Ingredients (INCI): Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride,Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
*Ingrédients Issus De L’agriculture Biologique.

About these ads

4 risposte a “Review BB Cream SO’BiO étic

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...