2014? L’inizio di qualcosa di nuovo…

Scrivere gli auguri per il nuovo anno mi piace molto di più di scriverle quelli per Natale, perchè vedo in ogni nuovo anno che verrà qualcosa di inimitabile.

Ho trascorso un 2013 molto intenso, con avvenimenti che da Gennaio a Dicembre mi hanno tolto il fiato, alcuni posso scriverli tranquillamente, altri è meglio evitare di dirli per questioni di privacy.

Mi sono Laureata, e chi mi segue lo sa bene, in pratica ero tesissima, ho cercato di mostrarvi tutto della mia laurea, volevo condividerla con voi, perchè mi siete state tanto vicine e incoraggiato moltissimo.

Ho realizzato uno dei miei sogni, aperto una Profumeria Indipendente con marchi stranieri, bio e “differenti” e con un bellissimo studio make up che uso ogni giorno per rendere meravigliose le donne. Fidya Beauty – Profumeria e Make Up Artist è il mio nuovo inizio, il mio bambino, il mio innamorato, la mia casa, la mia vita…e in questi 2014 ci saranno ancora tante novità in profumeria, io sono pur sempre una persona che cerca, ricerca e ama le novità e voglio portarle qui!

Mi sono lasciata dopo 9 anni con il mio fidanzato – ecco questa è una cosa che non vi avevo detto – alcune di voi lo avevano capito, altre mi sono state davvero vicine in particolare Tizy, Sabry ed Eli, blogger e amiche. Insieme a questa separazione ho perso anche molte persone che credevo amiche… ed è stato il colpo più duro, perchè mi sono ritrovata sola da un giorno all’altro. Credetemi, questa situazione mi ha fatto capire molte cose… chi davvero è AMICO e chi lo è solo per COMODITA’ e ho avuto delle sorprese allucinanti. Ragazze mie, non fidatevi di chi sorride…di chi vi accarezza…ma solo di chi E’ PRESENTE nel bene e nel male!

Ho riscoperto le “persone”…sembra una frase stupida lo so, ma è il miglior modo per farvi capire quello che penso. Dopo il periodo di buio pesto, di odio, di solitudine ho iniziato a piccoli passi a riprendermi e non ci sarei mai riuscita da sola… alcune lucciole mi hanno mostrato la strada, mi sono state vicine, persone che non mi aspettavo e che mi hanno tenuto la mano in uno dei momenti più tristi. Nove anni, un matrimonio in programma, l’apertura di un attività… tutti in pochi mesi, tutto un caos, tante lacrime…. e l’unico pensiero che mi ha tenuto in equilibrio è stata la Profumeria, la voglia di fare, la voglia di realizzarmi, di sentirmi viva. A poco a poco ho imparato ad ascoltare come facevo da bambina, senza preconcetti, senza tabù… ho capito che la vita può essere imprevedibile e spesso ti da delle batoste assurde, quindi è meglio prenderla con leggerezza e senza troppi progetti. Io sono sempre stata un tipo preciso, pignolo e puntuale… e non cambierò mai in questo, ma ho imparato ad essere più “mia” sentirmi più libera, ma non con il corpo, con la mente. Posso dire che mi sono ripresa da questa separazione, che ora mi alzo e vado a lavoro con il sorriso.

Soli non si sta male se ci si ama.

Ma sono riuscita a capirlo con il tempo, facendo tanti errori, sbattendo la testa contro il muro… Ora però sto bene.

Eccolo il mio augurio per il 2014, vi ho confidato un pò di me, di quello che ho dentro… delle paure e difficoltà che ho avuto, ma vi ho anche detto che bisogna credere nei propri sogni e aggrapparsi ad essi per non cadere!

Ci saranno sempre difficoltà, amicizie rovinate, incomprensioni…un’anno in più non cambia di molto le cose, ma noi possiamo viverlo in modo diverso, possiamo costruirlo meglio.

Spero che quest’anno per tutti voi sia un nuovo inizio, come lo sarà per me.

7 risposte su “2014? L’inizio di qualcosa di nuovo…

  1. Un abbraccio immenso tesoro mio, e che questo 2014 ti porti il meglio dalla vita, davvero. Sei una ragazza straordinaria e te lo meriti davvero.
    Ti voglio bene.

  2. è un bellissimo augurio tesoro,grazie mille!Mi dispiace di essere fisicamente un pò lontana ma ci sono sempre come posso <3 Spero che il nuovo anno sia splendido e pieno di soddisfazioni,perchè hai lottato e te lo meriti tutto! <3

  3. Quest’anno è stato davvero intenso per te nel bene e nel male, ma come hai detto tu ora hai davanti a te un nuovo inizio da persona più forte e saggia! Ti auguro tanta la felicità e successo nel anno nuovo! <3

  4. Rosaria purtroppo l’abbandono è una reazione a catena, e spesso accade che in questi momenti le persone si rivelino, chi nel bene e chi nel male.
    Vedo che sei una persona propositiva, e questo ti aiuterà tanto nella vita, ti auguro un 2014 sereno, perché di questo abbiamo bisogno.

    Un abbraccio.

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...