Michelle Obama è la prima first lady della nazione ad aggiungere un truccatore a tempo pieno al suo entourage di viaggio, secondo gli stilisti che hanno lavorato con le mogli presidenziali negli ultimi 16 anni, già questo merita tutto il mio rispetto.
C’è da dire che la nostra cara First Lady è una donna di carattere e lo si nota dalle attività benefiche che svolge in tutta l’America, spero che non siano solo attività o interviste di facciata, voglio illudermi che sia realmente una “bella persona”.
Punti forti del trucco di Michelle sono le lunghe ciglia finte, che sfoggia sempre con molta disinvoltura, e le sopracciglia, che inizialmente le davano uno sguardo severo e cattivo e poi furono modificate che addolcire di più i suoi tratti.
La sua MUA è Ingrid Grimes-Miles, e molti sospettano che Michelle l’abbia scelta non solo per le sue capacità artistiche ma anche per la somiglianza con lei. In effetti si nota una certa analogia che non dipende solo dal colore della pelle. Cosa certa però è che è una bravissima professionista, capace di nascondere i punti deboli di Michelle e di esaltarne quelli forti.
Ingrid Grimes-Miles descrive il trucco di Michelle come un make up d’avanguardia, che vuole far trasparire naturalezza e luminosità. Proprio in linea con la politica del governo Obama.
Gli Obama hanno pagato privatamente per le spese di viaggio del team styling in Europa , secondo un portavoce della first lady . Ma i posti di lavoro di alto profilo non pagano molto, dicono gli ex stilisti della Casa Bianca .
“Lo fai perché sai avrete un certo prestigio e sarai in grado di fare soldi più tardi “, ha detto Portelli (storico).
Ecco alcune foto del make up di Michelle e la sua personale face chart!
E visto che oggi la nostra amata Michelle compie 50 anni colgo l’occasione per Augurarle un felicissimo “mezzo secolo” e auguro a tutte le donne di non lasciarsi andare mai, anche dopo i famosissimi 50 anni!
Buon Week end!
Se non ha la truccatrice personale lei chi dovrebbe averla?! Comunque mi piace come le esaltano il viso. L’unica cosa che mi lascia perplessa è quel contorno labbra sempre più scuro..
Temo che lei abbia il contorno labbra ricco di melanina già di suo…
Lei mi piace molto e penso che la sua truccatrice le sappia davvero rendere giustizia.
Si anche se non si lavora per la gloria rimarrai sempre la truccatrice di Michelle Obama sul curriculum
E’ una donna molto, molto bella anche se non in maniera convenzionale, e molta parte della sua bellezza è dovuta al fatto che è una donna di carattere , intelligenza e influenza. però secondo me quei rossetti rosati/pesca su di lei appaiono grigiastri e bruttissimi, per me dovrebbe sempre aver le labbra o al naturale o con un rossetto scuro, ci sta benissimo.
anche io la vedrei con un rossetto un pò più scuro piuttosto che con quei beigiolini…tu che dici, Ros,sarebbe esagerato?
Per niente, anzi…starebbe benissimo anche con un rosso rubino, ma…temo che non lo farà facilmente, punta più sul trucco occhi, io glielo farei provare comunque!
la trovo bellissima nel suo stile e anche nel suo make-up!
Michelle Obama mi piace molto ed essere la sua truccatrice direi che fa curriculum, non sei la truccatrice di una modella qualsiasi, ma della First Lady del primo presidente nero della storia americana, quindi di una che per certo è già nella storia!