New: Tonico struccante all’acqua di Rosa

Buon primo giorno di primavera, oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto usando da quando ho aperto la profumeria e che trovo il più rivoluzionario di tutti, perchè nasconde in sè  un doppio uso che le “famose” case cosmetiche  che lo rivendono da decenni celano beatamente! Io non ho scoperto nulla autonomamente, ma ho solo dato fiducia ad un azienda giovane del mio territorio  che con passione sta cercando di diffondere questo prodotto, ma ovviamente essendo una piccola azienda tutto è molto più difficile… e lo vedo io in primis con la profumeria, lo stato non ci aiuta, i costi per i piccoli commercianti e le piccole aziende sono sempre più elevanti ed è sempre più difficile lavorare con serenità specialmente psicologica. Ma…non voglio che questo post diventi “drammatico” anche perchè questo sole che oggi batte sulle mie vetrine mi porta un aria di felicità immediata!

Quindi…passiamo al prodotto che trovo rivoluzionario, ovvero un Tonico Struccante all’Acqua di Rosa!

DSCN4489

L’acqua di rose è un cosmetico famosissimo usato già anni fa dalle nostre nonne, bisnonne e trisavole… la più famosa è certamente quella dell’azienda Roberts, dalla confezione iper-riconoscibile blu in plastica trasparente, questa riconoscibilità è forse una delle

chiavi del suo successo. Ad un occhio poco esperto, questo prodotto potrebbe sembrare naturale al 100% visto che la dicitura è semplicemente “Acqua Distillata alle Rose” anch’io inizialmente fui tratta in inganno, e la comprai con piacere, aveva un profumo davvero incredibile e rendeva la pelle bella elastica e compatta…. ma… quando inizia a capire cosa fosse l’inci e il bio, mi fermai un attimo e lessi cosa realmente aveva quest’acqua al suo interno, e lì…rimasi un pò sconcertata!

Com’è possibile che in un tonico ci siano così tanti ingredienti aggressivi per la pelle??? ( i pallini rossi sono i dannosi )

Ecco perchè tende a seccare la pelle a molte persone!

Non mi piace fare allarmismo, ma mi piace trovare una soluzione migliore, più funzionale, più economica e con un segreto! Ovvero il tonico truccante all’acqua di rose, che a differenza della Roberts è più naturale e STRUCCA in viso! creato dall’azienda Detergarden di Nocera Inferiore (Sa), nello specifico da una sezione addetta ai prodotti per il viso ed il corpo Emporio Erbe.

Le nostre acque di rosa sono formulate per la detersione e la cura di viso, collo e decolleté.
La loro composizione è in grado di eliminare il maquillage rendendo la pelle naturalmente fresca e idratata, alleviando inoltre i segni di stanchezza, rossore ed irritazione.
L’acqua di rosa Emporio Erbe può essere impiegata come struccante , tonificante e defaticante.

INCI:

acqua rosae, flower extract, propylene glicol*, parfume, idrogenate castor oil.

*PALLINO ROSSO, MA…E’ un ottimo solvente e riesce ad estrarre moltissimi principi attivi presenti nelle piante. La quantità di PA estratta è talmente alta che non è neppure confrontabile, ad esempio, con lo stesso estratto che utilizzi glicerina (che sarebbe piu’ ecocompatibile ma meno efficace!). Gli unici estratti paragonabili sono gli estratti secchi e le tinture madri.
Ha un potere solvente straordinario e quindi viene usata moltissimo per fare degli estratti d’erbe.

Già l’inci di questo tonico è notevolmente migliore del suo famoso predecessore… ma è la funzionalità la vera potenza di questo prodotto, perchè oltre a tonificare, rinfrescare, lenire, sgonfiare le borse, decongestionare la pelle….strucca perfettamente anche il viso! Non in modo così potente come un acqua micellare o uno struccante specifico, ma rimuove alla perfezione fondotinta, cipria e ombretto, c’è solo qualche difficoltà nella rimozione del mascara, ma per quello consiglio sempre uno struccante bifasico. Il migliore attualmente in commercio sempre bio è questo della So Bio ètic:

Ritornando all’acqua di rose, voglio anche dirvi che è uno dei prodotti più apprezzati nella mia profumeria, nonostante non abbia marketing e marchi “famosi” alle spalle, perchè l’ho fatta usare nei miei corsi di self make up e chi l’ha comprata, è tornata a ricomprarla…e regalarla per farla provare, perchè si è trovata davvero bene, lo testimoniano anche le foto che mi hanno inviato alla mia pagina facebook.

Ed ecco un prodotto che uso tutti i giorni e che sono sempre più felice di usare…

Ah!

Altra piccola novità!

Non esiste un solo profumo si rosa, ma ben tre…Rosa rossa, Rosa bianca e Rosa selvatica…e sono tutti e tre profumi deliziosi e naturali davvero, mi dispiace davvero tanto che non tutte quelle che leggono questo blog possano recarsi in profumeria per annusarli, perchè ne varrebbe davvero la pena! Una volta scelto il profumo più adatto a voi non basta che iniziare a coccolare il viso con questa stupenda acqua…

 

 

Una risposta a “New: Tonico struccante all’acqua di Rosa

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...