Domenica di lavoro (come sempre!)

Buongiorno e Buona Domenica,

Sono in piedi dalle 6.00 perchè ho truccato 5 bellissime donne, per eventi diversi, ma tutte mattutine, ora mi sono seduta e ho pappato il cornetto che mi ha portato una di loro, gentilissima, non ricordo neppure di averla ringraziata, ero concentrata a sfumare Feline di Mac per creare una sfumatura naturale…

Visto che ieri ho scritto un post un pò triste ho pensato di risollevarmi un pò con un post un pò meno triste, ma non aspettatevi “estrema felicità” come vi dicevo questo non è il tempo della felicità.

Mentre truccavo si faceva sempre più nitido in me il pensiero che io non potrei fare altro nella mia vita che truccare, mentre ho un pennello in mano è come se il mondo si fermasse, come se i problemi scomparissero e fossi inondata da sfumature, colori e scintille… Mi lascio trasportare dalle tipologie di occhi, dal colore della pelle è difficile da spiegare, non è come truccare a caso, perchè so dare una spiegazione ad ogni colore che uso o ad ogni sfumatura che faccio, però è implicito, non ci penso troppo è come se le regole fossero tutte scritte nel mio DNA. Amo il mio lavoro ed è per questo che soffro quando si cerca di lederlo dalle fondamenta.

Eppure io non mi trucco così spesso o con tanta precisione come faccio con le mie modelle/clienti. Chi non mi conosce potrebbe pensare: “Ma che diamine di truccatrice è?” in effetti in profumeria sono quasi sempre struccata….strano ma vero!

Perchè? a dire il vero non so darvi una spiegazione universale, è che preferisco lavorare sugli altri, avere a che fare con occhi diversi e colori diversi. Mi diverte di più.

Ma ho una domanda simpatica da farvi, giusto per conoscere un pò i gusti di chi mi segue.

Si parla di matrimonio, nello specifico di damigelle!

Quale colore scegliereste per il vestito delle vostre damigelle?

Oggi ci pensavo e devo dire che è davvero difficile scegliere un colore che piaccia a tutte/i, ma in effetti la sposa è colei che deve avere sempre l’ultima parola, è il suo giorno speciale infondo!

 

6 risposte a “Domenica di lavoro (come sempre!)

  1. Mah da noi non mi pare si usino le damigelle, non perlomeno ai matrimoni cui sono stata! vedevo spesso i vari programmi di real time, ragazze che litigavano furiosamente per colori e stili degli abiti O.o

  2. si vede che tutti i programmi di realtime e la5,tra Non ditelo alla sposa e Abiti per damigelle,etc, stanno influenzando parecchio anche noi italiani eheh
    Non so se sono completamente favorevole all’idea della damigella, forse preferirei farla piuttosto che averne al mio matrimonio(studiami pure,sono da manicomio,lo so XD) comunque come colore direi un lilla, oppure un bel rosso scuro,vedo spesso che è un colore che sta bene a tutte ;)

    ps:stai su,meriti di essere felice ♥

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...