Moda 2013: Sarà un estate cangiante!

Il termine cangiante è spesso usato per i metalli perchè significa che cambia colore col mutare della direzione dei raggi luminosi e dell’angolazione da cui si osserva, e solitamente i metalli, preziosi o meno hanno questa capacità intrinseca, ma da un pò di tempo questo termine ha investito un pò tutto il mondo della bellezza, infatti possiamo trovare facilmente in circolazione ombretti o rossetti duo crome che sfruttano lo stesso principio del metallo, ovvero riflettono la luce in modo diverso dall’angolazione in cui si guardano:

Ombretto Dragon di Neve Cosmetics

Quest’anno non saranno solo gli ombretti ad essere cangianti ma anche i tessuti e la moda in generale, un esempio possiamo trovarlo nelle ultime sfilate di Armani  che veste la sua donna con giacca, top e shorts in cotone dorato, o da Moncler Gamme Rouge, che infila sul look da giorno un soprabito in organza di seta chiara, ricamata con paillettes iridescenti.

Infatti la moda per riprodurre questo effetto usa lustini, seta, lamè e paillettes.

Emporio Armani Spring 2013

Emporio Armani Spring 2013

Un idea interessante è ricercare il contrasto, proprio come l’ultimo modello di Armani, che accosta un tessuto matt ad uno estremamente luminoso, riproducendo luci ed ombre proprio come facciamo noi nelle tecniche del make up.

Ma non solo abiti, anche le scarpe si vestiranno di luce dando irridescenze diverse e moderne:

Atelier Voisin FACTOR Nero 275,00 €

Oppure un modello più economico di sandali, ma con inserti specchiati davvero particolari:

StylistClick EMILY Nero 31,96 €

E voi mie care, cosa ne pensate di questa nuova tendenza?

10 risposte su “Moda 2013: Sarà un estate cangiante!

  1. io ho sempre adorato i tessuti cangianti ed in particolare il taffettà di seta *__* quest’anno ho un po’ di impegni tra lauree e matrimoni, chissà che non ne trovi uno oppure invito gentilmente la mamy a cucirmi qualcosa visto che è così brava ma ultimamente la sua macchina da cucire prende solo polvere :(

  2. I sandali specchiati sono davvero carini…e senza zeppe come piacciono a me! Io per la festa dell’ultimo anno di liceo organizzata con tutti i compagni, avevo un vestito nero aderente e corto a cui avevo abbinato uno strascico che si agganciava come una cintura ed era di taffetta’ di seta rosso cangiante verde scuro….era favoloso!!! Me lo aveva cucito una signora cucina di casa….parliamo di ben 22 anni fa!!!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...