Un trucco per… Manuela!

Dopo più di due mesi riprendo questa tanto amata rubrica, mi scuso con tutte coloro che mi hanno inviato foto, e cercherò di smaltirle in breve tempo, ma come sapete sono sempre più impegnata con i preparativi per l’apertura della profumeria e con il lavoro che per fortuna non manca anche in questo periodo, ma passiamo a noi… questo mio rientro sarà sfavillante, perchè ho tra le mani (metaforicamente) le foto di una nota beauty/fashion/cat/shoes blogger… che ha gentilmente deciso di partecipare alla mia rubrica e di vedere cosa “tirerò fuori dal cilindro” per lei (sue parole)…orsù dunque… chi è questa blogger?

Manuela la scrittrice/ideatrice di “The fashion cat” se non conoscete il suo blog…MALE! andate subito a sbirciare 🙂 ed ecco le sue foto senza trucco:

cats

VISO DI Manuela:

 

  • Pelle Normale/Mista
  • Forma del viso Ovale leggermente allungato
  • Caratteristiche aggiuntive: occhi grandi e tondi, leggermente sporgenti – labbro superiore piccolo rispetto a quello inferiore – Sopracciglia da ricostruire e riempire – naso leggermente largo nella parte finale.
  • Punti forti: Pelle senza particolari imperfezioni o discromie – occhi da risaltare e correggere – sorriso!

Visto che Manuela mi ha dato campo libero sul make up voglio fare qualcosa di speciale per lei, se l’avessi davanti la prima cosa che farei (dopo una buona detersione) è truccare gli occhi, per due motivi fondamentali:

  1. Voglio che siano il punto focale del make up quindi ogni abbinamento successivo lo sceglierò in base al trucco occhi
  2. Userò colori scuri, in particolare nella parte inferiore, quindi la correzione occhiaie andrà fatta successivamente ( è inutile correggere le occhiaie sotto l’occhio se poi ci metterò un colore scuro – spreco di prodotto inutile)

Dopo aver steso una base occhi con una matita marrone fredda matt inizierei proprio dalla parte inferiore a tracciare delle linee discontinue partendo dalla parte iniziale fino alla fine dell’occhio, poi lo contornerei con una linea continua nella parte suepriore e inizierei a sfumare il tutto con un pennello a penna, usando elementi cremosi come la matita (cerosa) la sfumatura sarà un pò più difficoltosa, ma il trucco risulterà certamente più intenso. Consiglio di usare un matitone per rendere la sfumatura più facile perchè è più cremoso di una matita (anche se dipende dalla matita).

Sfumare ora un marrone sempre freddo sulla sfumatura cremosa. Ricordarsi di sfumare verso l’alto per quanto riguarda la palpebra superiore e verso il basso per quanto riguarda quella inferiore, questo accorcerà anche illusoriamente la lunghezza del viso.

Stiamo creando uno smokey leggero che solitamente è la base per un trucco più intenso, ma serve principalmente per correggere l’occhio sporgente, usiamo i colori freddi inoltre per “creare profondità”.

Stendiamo una matita nera nella rima interna inferiore e superiore e mettiamo il mascara.

Su questa base si più fare di tutto ed usare qualsiasi colore, ma io resterei sempre su colori matt. Oppure userei un pigmento borgogna (o dorato nella parte centrale dell’occhio) per dare un riflesso serale. Per quanto riguarda il viso stenderei qualcosa di leggero a bassa coprenza che dia luminosità e freschezza (per contrastare il make up occhi). Correggierei ora le occhiaie, anche se buona parte è stata già coperta delle sfumature scure… e effettuerei un contouring leggero. Blush rosato scuro, proprio come le sue labbra naturali. Le labbra sono già di per se molto pigmentate… quindi le illuminerei soltanto con un gloss nude. Per questo trucco le labbra non andranno corrette, ma se si desidera mettere un rossetto più vivace (consiglio toni di prugna/borgogna) va leggermente rimpolpato il labbro superiore.

Mi rendo conto che un post non può descrivere al meglio un trucco, e sicuramente si saltano alcuni passaggi fondamentali… quindi lascio qualche foto per essere più esauriente sulla mia idea di trucco per Manuela 🙂

Spero di essere stata utile 🙂

Chi sarà la prossima?

 

Potresti essere TU!

 

Basta inviarmi una tua foto senza trucco a fidya@hotmail.it e dirmi le tue problematiche o il tuo evento e aggiungere nella mail la liberatoria per la pubblicazione della tua foto:

 

Autorizzo la pubblicazione delle immagini scattate in data …. nel tal luogo per partecipare  a corredo di articoli su http://www.fidyabeauty.com . Ne vieto comunque l’uso in qualsiasi modo e in qualsiasi forma che possa recare pregiudizio all’onore, alla reputazione e al decoro della mia persona, ai sensi dell’art. 97 della legge n. 633/41 e dell’art. 10 del Codice Civile.

 

Le foto senza tale delibera non saranno pubblicate e analizzate.

Annunci

6 pensieri su “Un trucco per… Manuela!

Lascia un Commento/Saluto se ti va ♡

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...